© LOSTUDIOLOPISTOIA

  • Facebook
  • Instagram
Compila il form sottostante per ricevere informazioni
arrow&v

IL METODO CAVIARDAGE®

NEWS!

E' possibile pagare il corso con la CARTA DOCENTE. 

La poesia dev'essere la naturale effusione dell'anima nostra.

 Anatole France

tratto dalle carte del Metodo Caviardage® di Tina Festa

FACCIO SENTIRE LA MIA VERA VOCE

Ascolto la mia voce e lascio che venga fuori in tutta la sua potenza.

Non ho paura del giudizio del mondo.

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Può essere utilizzato per sè stessi, come pratica di benessere, all'interno della didattica scolastica, e nelle relazioni d'aiuto.

 

Da noi troverai due FORMATORI CERTIFICATI nel metodo che potranno accompagnarti alla scoperta delle sue potenzialità aiutandoti a muovere i primi passi con i LABORATORI ESPERIENZIALI e fornendoti una conoscenza più approfondita attraverso il CORSO BASE dedicato a chi voglia padroneggiare il caviardage® con maggior competenza e preparazione. 

Puoi tenerti aggiornato sui corsi e laboratori seguendoci sul sito o sulla nostra pagina facebook.

Per informazioni ti invitiamo a compilare il form sottostante: saremo lieti di risponderti! 

Se sei un DOCENTE puoi pagare il corso con la CARTA DOCENTE.